Nuovi piani di abbonamento Altium®: Adattabili, Uniformi e Flessibili

Judy Warner
|  Creato: January 25, 2021  |  Aggiornato: January 27, 2021
Person typing on laptop

In questa intervista, Kim Besharati, Capo del Personale e Responsabile delle Relazioni con gli Investitori di Altium®, discute del nuovo Piano di Abbonamento Multi-Livello che è stato lanciato all'inizio di questo mese. Tramite una straordinaria flessibilità e una possibilità di scelta senza precedenti, unite ad un metodo innovativo di collaborazione con l'intera catena di approvvigionamento a disposizione dei progettisti, questo nuovo piano di abbonamento è destinato a migliorare radicalmente il modo in cui i prodotti elettronici vengono realizzati a livello mondiale.

Judy Warner: Altium® ha diffuso un nuovo modello di abbonamento multilivello che fornisce gli aggiornamenti, i servizi e l'assistenza tecnica di Altium Designer®, oltre all'accesso ad Altium 365, che permette di sfruttare la potenza dell'informatica legata al cloud. Come membro del gruppo fondamentale di leadership all'interno di Altium®, cosa ha guidato questa iniziativa e perché è significativa?

Kim Besharati: L'introduzione completa dei piani di abbonamento multilivello è incredibilmente entusiasmante. Per la prima volta, i progettisti possono scegliere un piano di abbonamento che soddisfi le loro esigenze specifiche, il calcolo delle spese e il flusso di lavoro, offrendo al contempo una piena flessibilità di scelta, sia dal punto di vista della funzionalità che del tipo di licenza.

Inoltre, grazie a questi livelli di abbonamento relativi agli aggiornamenti, ai servizi e all'assistenza tecnica di Altium Designer®, elaborati sulla base di Altium 365, consentiremo ai nostri clienti di collaborare attraverso l'intera catena di approvvigionamento ed ecosistema elettronico utilizzando metodi mai visti prima d'ora. Questo sarà un vero e proprio cambiamento rivoluzionario per i progettisti e l'industria elettronica. Altium 365 gestisce efficacemente i rischi di produzione e risolve la collaborazione "a lungo termine" sul cloud, mantenendo al contempo tutta la potenza dello strumento di progettazione software CAD sul desktop.  

Warner: Puoi fornirci cortesemente una breve panoramica relativa ad ogni singolo livello? https://www.altium.com/subscription

Besharati: I piani di abbonamento multilivello di Altium®, gestiti da Altium 365, soddisfano le diverse esigenze dei nostri clienti. Questi livelli possono essere spostati facilmente, in base alle richieste del cliente relative a capacità aggiuntive o all'adattamento del metodo di progettazione. Attualmente, esistono due livelli tra cui scegliere. Ulteriori livelli saranno disponibili nel secondo trimestre del 2021.

Altium 365 Standard5: È disponibile per tutti i nostri clienti che hanno un abbonamento attivo, senza costi aggiuntivi. Questo livello offre la collaborazione e la possibilità di lavorare in qualsiasi luogo, connettendosi con chiunque.
Altium 365 Pro: È disponibile ad un costo aggiuntivo rispetto al prezzo dell'abbonamento Standard ed è focalizzato sui clienti che richiedono livelli più elevati di collaborazione, prevalentemente per la gestione dei dati di progettazione.
Livelli aggiuntivi: Disponibili a breve! (secondo trimestre 2021)

Warner: Se tu fossi un cliente Altium®, quali sarebbero i vantaggi principali per i nostri clienti? 

Besharati: Il principio fondamentale di Altium® è quello relativo alla "fiducia dei clienti". La fiducia è la risorsa più grande che ogni azienda può avere, in particolare quelle basate sul Cloud. La genialità della strategia di Altium®, basata sulla trasformazione del settore attraverso il controllo del mercato, non obbliga i propri clienti a gestire il proprio lavoro tramite il cloud, a differenza di altre aziende come Autodesk e Adobe. Possiamo e vogliamo onorare la scelta dei nostri clienti, sia che essi preferiscano avere una licenza illimitata, oppure una licenza a scadenza con livelli di abbonamento legati ad Altium 365.  

A causa dell'impatto del COVID, negli ultimi sei mesi abbiamo registrato un aumento delle vendite di licenze a scadenza. Questa tendenza riflette probabilmente la volontà di alcuni clienti di rispettare le esigenze di bilancio.   

Il nostro obiettivo principale è quello di far testare ai nostri clienti le potenzialità e le capacità di collaborazione presenti in Altium 365. Una volta apprezzate queste qualità non si pentiranno della loro scelta. 

Warner: Se fossi un ingegnere progettista che preferisce avere una licenza illimitata, questo significa che non sarò in grado di sfruttare la collaborazione relativa ai dati disponibile in Altium 365?

Besharati: No. I clienti titolari di una licenza illimitata Altium Designer® con abbonamento attivo avranno accesso al livello Base di Altium 365, senza nessun costo aggiuntivo. Se avranno bisogno di funzionalità aggiuntive rispetto al loro abbonamento attivo, Altium 365 Pro è disponibile al costo di $ 1000.  

Warner:  La capacità di collaborare tramite il cloud, con metodi simili a Box, Google Drive e Dropbox, è una capacità e un concetto rivoluzionario per i progettisti e per l'industria elettronica nel suo complesso. Attraverso quali nuovi metodi i progettisti saranno in grado di collaborare con i membri del gruppo di lavoro e gli azionisti secondari?

Besharati: Altium 365 è la prima piattaforma digitale al mondo che collega la progettazione elettronica al processo di produzione e distribuzione. Questa capacità consente una continuità dei modelli digitali e uno straordinario metodo di gestione dei rischi di produzione. Gli ingegneri possono sfruttare tutta la potenza degli strumenti di progettazione software CAD di Altium® sul desktop, mentre collaborano sul cloud. Questo sfata il principio d'isolamento digitale della progettazione elettronica, poiché la piattaforma Altium 365 si collega ad ecosistemi di progettazione adiacenti, come MCAD, fornendo l'efficacia relativa alla Gestione del Ciclo di vita del Prodotto (PLM), della simulazione e molto altro ancora. Nel tempo, Altium 365 avrà la possibilità di diventare "l'Amazon dell'ingegneria", se sarà accettata in maniera completa dalla comunità di settore. Siamo estremamente soddisfatti del grande utilizzo di Altium 365, a seguito del suo lancio nel mese di maggio.

Warner: Grazie per aver condiviso le tue opinioni e il tuo punto di vista, Kim. Hai un'ultima riflessione per i nostri lettori?

Besharati: In qualità di Capo del Personale e Responsabile delle Relazioni con gli Investitori di Altium®, interagisco spesso con il mercato degli investimenti riguardo l'efficacia e l'impatto di Altium 365, come pilastro della nostra strategia per implementare la trasformazione di settore. Per me è un privilegio percepire l'entusiasmo e la passione che i nostri dirigenti, i nostri ingegneri, i nostri gruppi di lavoro dedicati al marketing e alle vendite hanno per Altium 365, oltre al modo incredibile in cui i nostri clienti a livello mondiale stiano apprezzando questa nuova opportunità. Questo è solamente l'inizio di un nuovo ed entusiasmante futuro per la progettazione elettronica.

Kim
Kim Besharati, Capo del Personale e Responsabile delle Relazioni con gli Investitori di Altium®

 

Sull'Autore

Sull'Autore

Judy Warner ha ricoperto diversi ruoli nel settore dell'elettronica per oltre 25 anni. Ha esperienza nella produzione di PCB, RF, microonde e nella produzione a contratto di PCB, specializzandosi nelle applicazioni per l'industria aeronautica e militare.

È stata anche scrittrice, blogger e giornalista per varie pubblicazioni del settore, tra cui Microwave Journal, PCB007 Magazine, PCB Design007, PCD&F e IEEE Microwave Magazine, nonché membro attivo del consiglio di amministrazione della PCEA (Printed Circuit Engineering Association). Nel 2017, Warner è entrata a far parte di Altium come Direttore del coinvolgimento della comunità. Oltre a condurre il podcast OnTrack e a creare la newsletter OnTrack, ha lanciato la conferenza annuale degli utenti di Altium, AltiumLive. Warner è veramente appassionata nel fornire risorse e supporto ai progettisti di PCB in tutto il mondo.

Articoli Più Recenti

Tornare alla Pagina Iniziale